Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

16 Agosto-San Rocco.

August 16, 2016 8:38 am by superadmin

Il 16 Agosto é sempre stato un giorno un po’ speciale nella mia casa, suppongo lo fosse anche prima della mia nascita, io lo ricordo da sempre come il giorno che mio padre amava festeggiare molto più che non il giorno del suo compleanno.

Il 16 agosto  il giorno di San Rocco e,  nonchè giorno del suo onomastico, era il momento di chiudere con il lavoro e portare tutti  al mare,  riposare e festeggiare con gli amici.

Così ogni anno da quando è morto  nel gennaio di 16 anni fa mi piace ricordarlo sul web con una frase che è sempre la stessa:

“Auguri a mio padre ovunque lui sia e buon compleanno anche a Madonna. ” Si perchè il 16 Agosto è anche il compleanno di Madonna la donna che ammiro profondamente e a cui mi ispiro da quando avevo 11 anni, artefice unica del mio amore per la danza.

Il 16 agosto è il momento del viaggio nei ricordi nella mia casa, è il momento di ricordare la persona che se n’è andata troppo presto, la persona con cui io non ho mai parlato molto, ma la cui morte ha generato un vuoto enorme nella mia casa e nella mia vita, vuoto che ancora percepisco come incolmabile.

Le cose che ricordo di mio padre sono tante, ma soprattutto una frase che mi disse quando, appena presa la patente  e dopo svariate suppliche, mi lasciò guidare la sua adorata fiat 124 sport rossa “moddata”.

“Prima di correre a tutta velocità devi sapere come  fermare la macchina” ,  il tutto mentre stringeva il freno a mano pronto ad usarlo in qualunque momento spaventato dal mio folle modo di guidare (non si può dire che non fossi sua figlia) .

Quella frase io me la ripeto spesso, così tanto spesso che oggi ho una vita che ha il  freno a mano costantemente  tirato  e,  qualche volta,  vorrei  che potesse salire su questa mia macchina per toglierlo e magari dirmi :” Floretta, ora è il momento di correre forte perchè puoi farlo e non avere paura”.

Flora

 

 

Posted in Blog | No Comments