Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

Vst gratuiti

Vst Gratuiti – Scoperte recenti

October 13, 2018 5:48 pm by superadmin

Vst gratuiti scoperti recentemente.

Negli ultimi mesi più che dedicarmi alla musica mi sono dedicata  a studiare, per ora la mia testa è subissata da informazioni che deve mettere nella giusta casella e capire come e se riutilizzare. Mentre imparo non riesco a stare ferma e perciò nelle mie esplorazioni ho trovato e provato qualche plugins molto interessante a costo zero che è poi entrato nella ristretta cerchia  che chiamo “mai più senza“!

 

1 Spitfire Audio Labs

 

Vst Gratuiti - Scoperte recenti Spitfire Audio Labs

negli ultimi mesi ha rilasciato bellissime librerie gratuite e da quanto si legge nel sito è intenzionata a rilasciare un nuova libreria  ogni mese. Sono una fan sfegatata delle loro  librerie Kontakt che non posso permettermi e che sono da tempo nella mia wishlist perciò quando ho letto che rilasciavano grauitamente queste  libreire, che si utilizzano grazie ad un loro vst/ vst3/au,  mi sono precipitata a scaricarle.  Sorprendentemente buoni, suonano bene e sono semplici da utilizzare. Sono diventati in pochissimo tempo il mio riferimento e, in tutti i progetti  di questi ultimi mesi (che non ho ancora pubblicato)  ho almeno uno strumento Spitfire audio Labs.

 

2 Synister

 

Vst gratuiti Synister

si tratta di un synth open source semplice ma che devo dire mi piace parecchio. Mi ha molto sorpreso per la qualità e per la possibilità di creare suoni interessanti e diversi nonchè per la sua struttura grafica nella forma dell’Accordion non proprio usuale nel mondo audio. Non l’ho ancora utilizzato moltissimo ma mi è sembra molto versatile e quindi qui a casa mia dove la versalità è tutto sembra che avrà grosse chances di essere usato.

 

3 SoftAmp PSA

 

psa-soft-amp

è una scoperta è recentissima anche se il plugin non viene aggiornato da un po’. L’ ho trovato grazie ai video di uno dei miei canali youtube preferiti. Sul sito del produttore viene dichiarato come pre-amplificatore per chitarra  virtuale-analogico a cui si aggiunge un noise gate ed un compressore. Non appena l’ho visto ho pensato che in catena su un synth sarebbe stato una bomba.  L’ho provato e credo che restituisca un suono interessante e qualche volta imprevedibile.

 

4 Wider Polyverse

 

wider.Polyverse

la cui funzione detta in parole povere è quella di allargare i suoni, è mono compatibile e non crea problemi di fase.

Mi piace metterlo sulle Claps prima di tutto ma non solo.

 

5 Sennheiser Ambeo Orbit

 

E’ un binaureal panner . Non ho ancora avuto modo di testarlo bene ma mi sembra un plugin utile o che potrebbe tornarmi utile  .

 

Flora

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posted in Blog | Comments Off on Vst Gratuiti – Scoperte recenti