Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

www.floratarantino.com 10 Anni online

www.floratarantino.com 10 Anni online

May 15, 2018 11:21 am by superadmin

Quindici Maggio 2018

 

Questo sito è online ufficialmente con il dominio www.floratarantino.com da dieci anni e questo significa che ho speso circa 250 euro per mantenerlo in vita.

Quando quest’anno è arrivata l’ennesima fattura per il rinnovo non nascondo di averci pensato un po’  e quando dico un po’ intendo almeno un mese:

  1.  perchè sono povera e
  2.  perchè non credo di aver utilizzato le effettive potenzialità che un sito web avrebbe potuto offrire ai miei (aprite bene le orecchie perchè lo dirò una volta sola e non lo ripeterò mai più)  svariati talenti.

 

Se penso all’evoluzione di questo blog che ora è ai minimi storici sia dal punta di vista grafico che dal punto di vista dei contenuti, so’ che questo piccolissimo posto nel web è stato il mio terreno di formazione;  qualunque cosa io abbia imparato nel web-design, nella programmazione e nella grafica é stata testata qui, perciò  il mio legame con lui è più forte di quello che mai nessun essere umano potrà avere con me.

Se ti sembra triste questa cosa devi sapere che per me non lo è  affatto  !

Dopo aver tergiversato un po’ e, dopo svariati “porno mondo”,  ho pagato questa fattura con un obiettivo chiaro nella mia mente:

floratarantino.com 2008

La prima versione on line di www.floratarantino.com -2008

tirare fuori in un anno quelle capacità che di solito tengo nascoste  per consolidata pigrizia e  anche per eccessiva umiltà arrivando a rendere utile e significativa la presenza online di questo blog. Questo percorso dovrà permettermi di esprimere le mie doti al meglio e magari  per una volta aiutare a  trovare gente che abbia i miei stessi interessi per confrontarmi con loro alla pari.

Nelle ultime due settimane ho capito anche un’altra cosa molto importante e cioè che devo concentrare i miei sforzi in un unico posto   e soprattutto che devo usare i socials solo come mezzo di condivisione dei miei posts. Le mie idee buttate sui socials perdono di organicità,  sono piuttosto sicura che questo modo che ho ora di condividere non aiuti alla comprensione del messaggio che cerco di dare .

Su Facebook ho  già provveduto a sistemare un po’ le mie pagine seguendo in parte l’istinto in parte le mie conoscenze sul funzionamento dell’algoritmo, ripulendo e sistemando i posts ed eliminando tutti gli hashtag “instagram style” .

Ho  eliminato il  “mi piace”   sulle mie pagine (FD-Light-Project e FloraTarantino)   a tutte quelle persone che avendo risposto a richieste di amici di fatto bivaccavano e che nel corso degli anni  non hanno manifestato nè la loro approvazione, nè mostrato la loro disapprovazione in alcun modo.

Se vi state chiedendo perchè vi ho eliminati il motivo ora vi sarà più chiaro.

La mia logica , che trova riscontro anche in alcuni intelligenti ed arguti articoli che ho letto in giro  , è semplice  voglio ripartire da zero e voglio farlo premiando chi mi è stato vicino, chi mi ha supportato e contemporaneamente voglio eliminare tutta la zavorra che mi seppellisce sempre più in basso nell’algoritmo. Questo perchè io ho fiducia nel mio messaggio, la mia mente analitica lo riconosce come buono alla radice ed oggettivamente  migliore di quello che passano tante altre persone artisti inclusi.

Questo blog in un anno dovrà divenire   “flora centrico” :

parlerà di me,  delle mie esperienze,  della mia arte, della mia professionalità con un tocco di ironia e sicuramente con tanta autoironia.

Avrà due facce:

la faccia seria ed artistica quella dell’FD-Light-Project che resterà in inglese

e la faccia scanzonata ironica analitica propositiva quella del Blog che racconterà  della visione del mondo di Flora Tarantino.

E’ già pronta una versione Alfa-1 della nuova interfaccia per la home.

Buon Compleanno www.floratarantino.com

 

Quindi ricapitolando ho un anno da oggi per portare www.floratarantino.com ad evolversi

Focus sui contenuti di mio interesse  in qualunque ambito in cui Flora abbia interesse o da qualunque cosa si senta coinvolta…

Perciò Buon Compleanno   www.floratarantino.com !!!!!

A presto!

Flora

 

Posted in Blog | No Comments