Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

La Isla Bonita – Madonna

August 3, 2016 6:39 pm by superadmin

Non avevo alcuna intenzione di giocare di nuovo con Madonna, dopo quanto accaduto lo scorso Aprile. A volte, però cominci un gioco e ti fai prendere la mano, così è successo per questo lavoro; Volevo semplicemente esercitarmi a mettere a tempo una performance, ho preso una vecchia traccia di un mio amico in cui suonava la Isla Bonita di Madonna.  Poi  mi sono chiesta e Madonna come canterebbe qui sopra? E poi ancora mi sono chiesta  io cosa sento per questo pezzo? Il ricordo del momento dell’estate del 1987 in cui mi sono fatta predere dalla musica in pubblico e tutti mi hanno fatto spazio e si son fermati a guardarmi ballare, ed ho capito di avere quell’energia particolare quando mi muovo, quell’energia che diverte prima di tutti me stessa e che  mi fa sentire bene, Così nelle mie albe solitarie il tutto si è strutturato in modo molto naturale nella mia testa e sulla mia macchina, al punto che riascoltandolo ho deciso di pubblicarlo.

Mentre lo pubblicavo, a mia insaputa, il mio mito era a 30 km da me. Mai avrei creduto di poter vedere Madonna in puglia, nè tanto meno di sentire/vedere parole e lughi a me familiari con la sua immagine sopra. E’ stato un bel momento, perchè ancora un volta quando sono confusa e persa la sua voce mi riporta nella giusta direzione. Cavoli è meglio di un grillo parlante!!!!

Perciò eccolo qui .. la mia versione della Isla Bonita anno 2016 con Marcello Zappatore giovanissimo alla chitarra, Madonna nella parte di Madonna un po’ “lo-fi” e Flora in tutto il resto…