Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

Mad World Gary Jules Fd-light-Project's remix

Mad World Gary Jules

7:37 am by superadmin

Mad World Gary Jules Fd-Light-Project’s remix

Un nuovo esercizio, e devo dire che questa volta sono abbastanza soddisfatta almeno della versione che ho qui sul mio hd.

Mad world è un pezzo che ho adorato dal primo momento che ho sentito molti molti anni fa, (se non ricordo male la prima volta che l’ho sentito ero su myspace e fu lo stesso cantante ad inoltrarmela). Ho utilizzato questa canzone molte volte negli spettacoli di fine anno nelle più svariate versioni, diciamo che è una di quelle canzoni che conosco intimamente e, passatemi il termine, anche fisicamente. Il film Donnie Darko è di sicuro un cult per me che ogni tanto vado a rivedere.

La canzone ha iniziato a ronzarmi nelle orecchie la mattina del 21 settembre, così dopo aver filtrato la voce ho iniziato a suonarci un po’ sopra, prima con la chitarra poi la tastiera, un paio d’ore dopo lo avevo finito. E’ sempre sorprendente per me riuscire a iniziare e finire qualcosa in un lasso di tempo così breve, visto i miei tempi lentissimi da perfezionista insicura che fa solo danni.

Cosa ho fatto qui? Non moltissimo ho cercato di seguire il mood, cercando di assecondarla ma senza stravolgerla. Ho aggiunto una batteria e qualche synth. In fase di mix ho “smashato” passatemi il termine il bus della drum per tirare su e amalgamare tutti i suoni, il che mi ha permesso di creare questo snare a metà tra percussione e snare che trovo interessante, probabilmente il suono più interessante che sono riuscita a produrre qui. La mia tendenza a variare e jazzare un po’ secondo le mie onestamente “poche qualità” si sentono verso la fine sul Mark One e quello è un punto che mi piace parecchio. In quando al mastering non ci sono ancora. A questo punto se voglio ottenere qualcosa di passabile devo davvero prendere dei monitors anche a basso costo magari o usati, in queste condizioni non è proprio possibile andare avanti.
Questa è la traccia su cui ho “sproloquiato” fin qui: Mad World Gary Jules Fd-light-Project’s remix e spero sia un buon ascolto.