Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

Madonna Ray Of Light – Senza Infamia E Senza Lode

March 27, 2016 3:20 pm by superadmin

Madonna Ray of Light

(L’album che fino a qualche anno fa preferivo istintivamente ma che negli ultimi anni ho studiato nota per nota, suono per suono, letteralmente dissezionandolo )

Assolutamente uno dei pezzi che amo di più. Quando lo sentii la prima volta provai un istinto irrefrenabile a muovermi, per comprare l’album. Percorsi molti chilometri nella mia fiat 500.
Sono molto legata a questa canzone anche perchè poi lo danzai nel giugno dello stesso anno e al Politeama di lecce, e quel giorno mi sentivo volare su quel palco come fossi io il raggio di luce.

Cerco sempre il mio raggio di luce ma questo pezzo mi da sempre la sensazione che possa essere raggiunto e in un qualche modo afferrato.

Ho giocato con gli stems della canzone qualche anno fa, era il giorno del mio compleanno, il triste giorno in cui ai miei occhi prendevano coscienza della reale natura di molte persone e tutto diventava perfino troppo chiaro.

Giocare con questo pezzo fu per me un modo per non impazzire.

Cosa ho fatto? Non molto ciò che percepisco come perfetto non dovrebbe essere toccato, ma ho voluto editare senza alcuna presunzione e solo per esercizio qualche loop qui e lì aggiungendo qualche suono glitch, e provando alcune catente di editing per trasformare i suoni in qualcosa di diverso.

La versione instrumental che feci quel giorno.

E qui invece un edit con la voce di qualche mese dopo.

 

Questa invece sono io che svolazzo sul palco nel 1998… sulle note di Ray of light, effettuando un salto che divenne poi il mio segno distintivo.

flora-dancing-rayoflight-lecce-1998

 

Posted in Remix-remixes | Comments Off on Madonna Ray Of Light – Senza Infamia E Senza Lode