Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

Madonna Skin Nefertari FD-Light-Project

Madonna Skin Nefertari FD-Light-Project

December 11, 2016 5:24 pm by superadmin

Madonna Skin Nefertari FD-Light-Project (Instrumental)

Non ho avuto il coraggio di riaprire questo progetto fino ad una settimana fa.
Dentro vi ho trovato un sacco di cose, poche note qui e lì ed un idea di fondo persa e confusa in ricordi e in dolori che non avevo il coraggio o la voglia di guardare in faccia.
Non sono tornata a giocare con la musica altrui per caso, ma per un preciso piano del destino che ho deciso per una volta di assecondare.

Questo è solo il mio solitario viaggio nella musica e, questa canzone di Madonna per la sua particolare sonorità, per la storia raccontata, per le parole utilizzate per la trascendentale forza del mix in sè , è qualcosa che mi ha sempre affascinato.
Io non sono però capace di remixare come tutto il mondo, probabilmente perchè non appartengo a tale mondo, più semplicemente prendo qualcosa e la faccio mia, la filtro con la mia storia, ne ascolto i sussurri e visualizzo delle immagini precise, poi,  mi lascio andare completamente alla sua forza assecondandola, senza forzarla.

Un po’ problematico come sempre il mio mix finale, mi piace la musica elettronica, mi piace il jazz mi piace la musica classica, adoro le percussioni e, mettere tutto insieme è un lavoro complesso che cerco di fare seguendo il mio mood del momento con tutti quelli che sono gli errori che ne derivano. Ma se qualcuno ha il coraggio di superare il fastidio del mix potrà trovare sempre una storia raccontanta, quella che, per assurdo potrebbero aver vissuto Nefertari e Ramses II.  Da qui il titolo del mix.

Ho sempre trovato affascinante l’idea che gli esseri umani definiti e finiti per loro natura nel tempo abbiano lo straordinario potere di riconoscere qualcuno che hanno incontrato in ipotetiche vite precedenti, di sentire il legame passato, di ricrearlo e riviverlo avendo però un’altra pelle.