Floratarantinologo

www.floratarantino.com

Mind In Progress

will and I- progressive house

Will And I – La mia sfida contro il cronometro

June 5, 2016 7:41 pm by superadmin

21-05-2015  Non riuscendo a dormire, mi sono messa al computer (il mio bellissimo notebook di ultima generazione che ho battezzato Will o “The Will” per rammentarmi di non mollare ) ed ho provato a sfidare me stessa: creare una traccia avendo un tempo determinato a mia disposizione . Essendo una perfezionista che nella ricerca della perfezione di solito perde molto tempo senza riuscire neppure ad avvicinarsi ad essa, questo sfidare me stessa in tre ore di tempo mi è sembrato un modo interessante per mettere alla prova me e lui oltre a rendere  produttiva la mia bastardissima insonnia.

Ore 4,oo del mattino: butto giù una progressione di accordi abbastanza semplice e parto dal drop. quindi strutturo l’intera traccia in modo piuttosto semplice ricalcando la maggior parte delle strutture dell’attuale EDM.

Ore 5.00 inizia il processo di missaggio, e qui di solito vacillo pesantemente, anche in questo caso non faccio eccezione, i miei ripensamenti sono talmente assurdi che pasticcio parecchio, il che mi costringe a ritornare di continuo sulle decisioni che avevo preso d’istinto all’inizio.

Ore 6.25 inizio il processo di mastering… Ascolto un po’ di cose creo una mia catena cercando di emulare per quando possibile un suono decente,  il tempo fugge così mi rendo conto di non potercela fare e quindi prendo l’unica decisione possibile che mi permette di concludere la mia sfida nel tempo previsto: esporto la traccia e mi affido ad un servizio di mastering on line nella fattispecie masteringbox che di sicuro fa’ meno danni della sottoscritta… Questa traccia ne è il risultato.