Mad World Gary Jules remix by Fd-Light-Project
Eccoci in nuovo esercizio musicale di cui questa volta sono abbastanza soddisfatta.
Mad world è un pezzo che ho adorato dal primo momento che ho sentito molti molti anni fa, se non ricordo male la prima volta che l’ho sentito esisteva su myspace.
Ho utilizzato questa canzone molte volte negli spettacoli di fine anno nelle più svariate versioni, è una di quelle canzoni che conosco intimamente e, permettetemi di diere anche fisicamente.
Il film Donnie Darko è di sicuro un cult per me che ogni tanto vado a rivedere.
Come è Nato il remix di Mad World
La canzone ha iniziato a ronzarmi nelle orecchie la mattina del 21 settembre. Dopo aver filtrato la voce ho iniziato a suonarci un po’ sopra prima con la chitarra poi la tastiera, un paio d’ore dopo lo avevo finito.
In effetti E’ sempre sorprendente per me riuscire a iniziare e finire qualcosa in un lasso di tempo così breve, visto i miei tempi da perfezionista insicura che fa solo danni.
Tecnica e suoni
Cosa ho fatto qui? Non moltissimo ho cercato di seguire il mood, cercando di assecondarla ma senza stravolgerla. Ho aggiunto una batteria e qualche synth. In fase di mix ho “smashato”, passatemi il termine, il bus della drum per tirare su e amalgamare tutti i suoni, il che mi ha permesso di creare questo snare a metà tra percussione e snare che trovo interessante. Inoltre i suoni dei synth sono abbastanza interessanti, creati da zero per lo più.
La mia tendenza a variare e jazzare un po’ secondo le mie onestamente “poche qualità” si sentono verso la fine sul Mark One e quello è un punto che mi piace parecchio. In quanto al mastering non ci sono ancora. i miei ascolti non sono minimamente passabili e la difficoltà si sente.
Ascolta il brano
Questa è la traccia su cui ho “sproloquiato” fin qui: Mad World Gary Jules Fd-light-Project’s remix e spero sia un buon ascolto.