“This Is Me” è una mini-serie di animazione 2D digitale basata su brevi episodi che combinano motion graphics con la mia musica originale per raccontare me stessa da un punto di vista del tutto personale.
Il progetto nasce dall’esigenza di esprimere emozioni, riflessioni e identità in modo visivo, diretto e immediato, attraverso uno stile semplice ma carico di significato. Un recap che mi portasse a comprendere chi sono davvero.
Ogni episodio è un frammento di identità, un piccolo autoritratto in movimento che si fonde con la musica per creare un impatto emotivo. Si tratta di un progetto autoriale, pensato, animato e musicato da me, in cui ogni dettaglio rispecchia il mio modo di osservare e raccontare la realtà e in questo caso me stessa.
This is me mini-serie animata
Episodio 1: The Wind Maker
Soffiare la vita nelle cose che crea un artista, lo rende un wind maker. E’ un modo semplice e diretto per presentare me stessa come artista.
Music: “Birds are falling”
This is me Episodio 2: The Light Orchestrator
L’anima diventa un’orchestra e la luce lo strumento principale con cui si suonano pensieri e ricordi. Le immagini si muovono seguendo ritmi leggeri e scomposti, mantenendo una cifra estetica essenziale ma evocativa.
Musica originale: Lupus in fabula
This is me Episodio 3: The Emotional Maker
“The Emotional Maker” è un autoritratto, breve e intenso, costruito su linee essenziali e vibrazioni personali , echi astratti di un movimento continuo e della continuo tentativo di suscitare emozioni.
Musica originale: Footprints (Shadows of time)
Conclusione
This is me è un piccolo esercizio di autonarrazione creativa che usa la motion graphics come linguaggio espressivo e la musica come filo conduttore. Ogni video dura pochi secondi ma ha l’intento di raccontare un frammento autentico e personale.
Se vuoi esplorare altri miei progetti tra immagine, prosa, poesia e suono, visita la sezione Progetti Creativi