FD-Light-Project

l’FD-Light-Project è il mio personale  viaggio  attraverso i colori, un insieme di sensazioni raccontate e filtrate dal colore, dalla luce e dall’oscurità, passando attraverso sinfonie armoniche o dissonanze inarmoniche cercando di utilizzare  in modo dinamico  il rumore visivo e sonoro in un crescendo di emozioni e scoperte.

L’FD-Light Project nasce circa un anno fa (2014) da un’esigenza di carattere personale. Cercavo di trovare ed assegnare un colore ad emozioni e sensazioni,  persone, modi di essere cercando di filtrare in modo razionale vissuti e comportamenti umani che di umano  in verità avevano  poco. Era un modo come un altro per tenere occupato il mio cervello da sempre abituato a creare in modo costante e continuo.

L’FD-Light Project vuole essere l’esplorazione di queste cose passando dalle varie arti (musica danza poesia arti visive) fino a presentarsi nella sua forma finita di spettacolo.

Non vuole in alcun modo restare un progetto prodotto da una sola persona ma vuole coinvolgere il numero maggiore possibile di persone (artisti e persone comuni) perchè l’arte il cui scopo finale non è di essere fine a se stessa, è un mezzo tecnico per raccontare un comune sentire.

La mia visione un po’ romantica dell’arte vista come collaborazione, cozza un po’ con il desiderio o, come lo chiamo io, delirio di autorealizzazione che, “gli artisti” in giro per il mondo sembrano avere. Per giungere alla luce tutti dobbiamo fare un percorso, lo comprendo ma  non posso in alcun modo condividerlo .Al contrario, scelgo di condividere idea e percorso con altre persone che come me abbiano voglia di misurarsi e mettere alla prova il loro talento in ambiti che non sono i loro. Tutti abbiamo talento. La vera sfida non è fare ciò che sappiamo ma spingere le capacità del nostro talento in situazioni e linguaggi diversi dal nostro, e questo è un altro punto distintivo del progetto.L’FD-light-project ha l’ambizione di dimostrare principalmente a me che esiste ancora un po’ di reale interesse verso la produzione di messaggi emozionali profondi e reali.

FD-Light-Project ricerca di gente (artisti e non) che abbiano voglia di collaborare, di mettersi alla prova e raccontare, o che voglia proporre anche solo un’idea .

Licenza Creative Commons
FD-Light-Project diFlora Tarantino è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://localhost/xtest/

Share On