FD-Light-Project

L’FD-Light-Project è un mio progetto personale che esplora il rapporto tra colori, luce e oscurità, utilizzando il rumore visivo e sonoro per creare un crescendo di emozioni.

Il progetto, iniziato nel 2014, cerca di assegnare un colore a emozioni e sensazioni, attraverso varie forme d’arte come la musica, la danza, la poesia e le arti visive. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza immersiva per il pubblico, che possa vivere un viaggio emozionale attraverso i colori.

Il progetto mira a coinvolgere il maggior numero possibile di artisti che comuni, per creare una vera collaborazione. L’idea è quella di mettere alla prova il proprio talento in situazioni e linguaggi diversi dal proprio, per dimostrare che c’è ancora interesse per la produzione di messaggi emozionali profondi e che persiste la visione romantica dell’arte come collaborazione.

Il progetto prevede l’utilizzo di diverse tecniche artistiche, come la pittura, la fotografia, la scultura, performance di danza e la video arte per creare un’esperienza multisensoriale.

L’FD-light-Project è aperto a tutti coloro che vogliono collaborare, mettersi alla prova e raccontare, o che vogliono proporre anche solo un’idea. L’autore del progetto invita chiunque sia interessato a partecipare a contattarlo e a partecipare alla creazione di questo viaggio emozionale attraverso i colori.

L’FD-Light Project nasce circa un anno fa (2014) da un’esigenza di carattere personale. Cercavo di trovare ed assegnare un colore ad emozioni e sensazioni,  persone, modi di essere cercando di filtrare in modo razionale vissuti e comportamenti umani che di umano  in verità avevano  poco. Era un modo come un altro per tenere occupato il mio cervello da sempre abituato a creare in modo costante e continuo.

L’FD-Light Project vuole essere l’esplorazione di queste cose passando dalle varie arti (musica danza poesia arti visive) fino a presentarsi nella sua forma finita di spettacolo.

Licenza Creative Commons
FD-Light-Project di Flora Tarantino è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale.