Lo scorso novembre, il video musicale Vetusto/Infinite Horizon, che avevo creato principalmente per le mie esigenze personali e che doveva essere un video non ufficiale che avrei usato come parte di una precisa strategia social per aumentare il traffico verso i miei profili, è stato sorprendentemente premiato come miglior video al concorso per videografi promosso dall’Associazione Italiana Videografi il 5 novembre 2022.
Ricordo di aver accettato con molta riluttanza che fosse usato come release ufficiale del brano Vetusto di Marcello Zappatore, perché questo video il cui script trovate pubblicato qui aveva una forte componente autobiografica.
Durante il lancio ho dovuto assistere a situazioni poco piacevoli, e come SMM ho cercato di proteggerlo per quanto mi fosse possibile.
Questo mi ha però causato uno stato emotivo difficile da gestire e una serie di problemi, anche fisici, collaterali.
Poi, un giorno, ho scoperto per caso un post su Facebook che parlava di questo concorso, ho deciso di partecipare inviando la candidatura del video.
Era importante per me capire il livello a cui ero arrivata e ricevere una valutazione, anche negativa, dagli esperti del settore.
Non mi aspettavo di vincere, poiché il mio lavoro era abbastanza creativo e un po’ fuori dal target, ma soprattutto perché era il mio secondo video realizzato interamente con la tecnica del compositing.
Quello che è successo a Novembre è stato un bel momento di rivalsa per me, ero molto sorpresa ed emozionata.
Ho visto molti bei lavori proiettati alla finale del concorso e io non mi sentivo all’altezza, ma poi mi hanno chiamato sul palco per consegnarmi il premio ed è stato divertente e interessante.
E’ stato un po’ come se il karma volesse rimettere le cose a posto dopo un periodo lunghissimo che andava da fine aprile 2021 a novembre 2022 in cui sono stata messa letteralmente al tappeto e darmi la consapevolezza che ciò che faccio ha valore oggettivo, anche se ho ed avrò sempre molto da imparare .
La versione ufficiale del video con intro e outro, per la cui realizzazione ringrazio il maestro Fabio M nella veste di attore, è disponibile qui.
Qui invece è disponibile la versione originale senza intro e outro, come era stata originariamente concepita.